pulsante chiudi
Titolo
immagine descrizione messagebox
Content

Regolamento genitori dell''AS Pallavolo San Salvo

Regolamento Genitori

DAL CODICE EUROPEO DI ETICA SPORTIVA

 Il Codice di Etica Sportiva parte dal principio che le considerazioni etiche insite nel "gioco leale" (fair play) non sono elementi facoltativi, ma qualcosa d'essenziale in ogni attività sportiva,
Il Codice presuppone sia il diritto dei bambini e dei giovani a praticare uno sport e a trarne soddisfazione, sia le responsabilità delle istituzioni e degli adulti nel promuovere il fair play e nel garantire che questi diritti vengano rispettati.
Fair play significa molto di più che il semplice rispetto delle regole.
Esso incorpora i concetti di amicizia, di rispetto degli altri e di spirito sportivo. Il fair play è un modo di pensare, non solo un modo di comportarsi.
Lo sport viene anche riconosciuto quale attività che - praticata in modo leale - offre agli individui l'opportunità di conoscere se stessi di esprimersi e di raggiungere soddisfazioni.

DA QUI UN NOSTRO REGOLAMENTO CONDIVISO:

REGOLAMENTO organizzativo GENITORI

  • I genitori dovranno provvedere affinché il materiale dato in dotazione abbia un’etichetta con il cognome e nome dell’atleta, affinché sia più facile risalire al proprietario in caso di smarrimento o dimenticanza. Si precisa che il materiale è dato in comodato d’ uso gratuito per questo a fine stagione tutto il kit dovrà essere restituito alla Società.
  • Ogni genitore, a turno dovrà rendersi disponibile con i propri mezzi per accompagnare le atlete nelle trasferte di campionato durante l’anno agonistico. Nell’occasione la società prederà nota della vostra disponibilità.
  • PER VOI GENITORI si effettueranno delle riunioni periodiche che verranno largamente anticipate con degli avvisi.
  • Per informazioni e approfondimenti contattare sempre ed esclusivamente il rappresentante della Società.

REGOLAMENTO DI ETICA SPORTIVA E SOCIALE GENITORI

  • Tutti i genitori sono invitati a sostenere sempre la propria squadra, sia che vinca o che perda ed  evitare critiche e discussioni tecniche che sono compito della società e dell’allenatore.
  • Da buoni tifosi ,durante le partite, sarà opportuno  evitare di mostrare atteggiamenti irriguardosi verso il direttore di gara e tanto meno verso i tifosi avversari.
  • E’ auspicabile partecipare a tutte le manifestazioni della società, in quanto esse vengono organizzate ad esclusivo vantaggio delle vostre figlie.
  • La vostra presenza gratifica i vostri figli e  la loro autostima, e permetterà loro di sentirsi sostenuti a chiaro vantaggio dei risultati sociali oltre che sportivi.
  • Ricordatevi che il vostro sostegno e la vostra partecipazione sono anche  per noi un rinforzo positivo per continuare le attività.
  • Per una crescita armonica e globale dell’individuo è opportuno che ad un buon allenamento sportivo sia collegato un buon rendimento scolastico.
  • Nel caso di reiterato mancato rispetto delle condizioni previste nel regolamento, il Direttivo della Società può erogare insindacabilmente sanzioni disciplinari in funzione della gravità del fatto.